claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Ottobre 2023

Visite: 757

1 - 4

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria (1' st Visconti); Gucher, Cangianiello; Guadagni (9' st Djibril), Rizzo Pinna (15' st Tumbarello), Fedato (33' pt Merletti); Magnaghi (15' st Yeboah). (A disp.: Coletta, Alagna, Perotta, Romero, Sueva, Berti). All. Gorgone.

PESCARA (4-3-3): Pliuzzari; Moruzzi (11' st Milani), Mesik, Brosco, Pierno; De Marco (29' st Aloi), Tunjov, Squizzato (10' st Mora); Merola (29' st Masola), Cuppone, Accornero (40' st Cangiano). (A disp.: Ciocci, Di Pasquale, Vergani, Floriani, Manu, Pellaccani, Staber, Dagasso, Tommasini, Franchini). All. Zelanda.

Arbitro: Sfira di Pordenone.

Reti: 16' pt Gucher, 30' pt Accornero, 47' pt (rig.) e 8' st Tunjov, 30' st (rig.) Cuppone. 

Note: espulso al 28' pt Tiritiello per fallo da ultimo uomo; ammoniti Moruzzi, Mora e Benassai; angoli 11-5; recupero 3' pt e 4' st. 3 mila 662 spettatori

Lucchese condannata alla prima sconfitta in casa ad opera di un Pescara che ha saputo sfruttare a proprio favore gli episodi. I rossoneri passano in vantaggio con Gucher, che è bravo a bersi la difesa abruzzese e a mettere a segno il suo secondo gol stagionale, grazie alla bella imbeccata di Guadagni. Gli uomini di Zeman iniziano subito ad attaccare e al 28' Tiritiello atterra al limite dell'area Cuppone per l'arbitro è fallo da ultimo uomo e cartellino rossonero per il difensore.

Moruzzi batte il calcio piazzato, ma la difesa respinge, la palla però arriva sui piedi di Accornero, che non sbaglia e pareggia. Lucchese colpita che fatica a riprendersi e non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Gli abruzzesi ne approfittano e al 47' in pieno recupero vanno in vantaggio con Tunjov. Cangianiello atterra al limite dell'area di rigore Merola, e l'arbitro concede il rigore, che il numero 17 biancazzurro non sbaglia. Si va al riposo con il Pescara in avanti per 2 a 1, al termine di un primo tempo che tutto sommato i ragazzi di Gorgone non avevano giocato male.

Nella ripresa il Pescara parte subito all'attacco e Tunjov mette a segno la sua doppietta, sfruttando un bel cross dalla sinistra. Ormai gli schemi sono saltati, Gorgone cerca di porre qualche rimedio, ma la partita è incanalata sul binario sbagliato. Arriva così anche la quarta rete ancora su calcio di rigore, questa volta concesso dall'arbitro per fallo di mano di Quirini su tiro di Masola. Dagli undici metri Cuppone con freddezza non sbaglia e porta a quattro i gol realizzati. La partita termina qui, con la Lucchese condannata a questa sconfitta fin troppo pesante per quello che ha fatto vedere soprattutto nei primi minuti di gioco. Si torna in campo giovedì alle 18,30 a Rimini, per il turno infrasettimanale.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie