Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
23 Settembre 2023

Visite: 3285

1 - (partita sospesa)

SPAL (4-3-3): Del Favero; Fiordaliso, Valentini, Peda, Celia; Collodel, Bertini, Maistro; Dalmonte, Antenucci, Rosafio. (A disp.: Alfonso, Meneghetti, Bruscagin, Contiliano, Orfei, Rabbi, Parravicini, Salani, Iglio, Arena, Siligardi, Tripaldelli, Breit, Rai, Puletto). All. Di Carlo.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello; Guadagni, Russo, Fedato; Magnaghi. (A disp.: Coletta, Perotta, Rizzo Pinna, Tumbarello, Romeo, Sueva, Berti, Quirini, Djibrill, Sabbione, Merletti, Yeboah, Visconti). All. Gorgone.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Reti: 30' pt Peda, 42' pt Guadagni, 9' st Benassai

Note:
prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoriale dell'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; angoli 1-2 ammonito Bertini; recupero 1' pt.

La gara Spal – Lucchese è stata sospesa al 12' del secondo tempo con i rossoneri che stavano conducendo per 2 a 1.

Ma andiamo per ordine. Mister Gorgone si presenta con la stessa Lucchese aggressiva al Paolo Mazza ed i rossoneri iniziano nel migliore dei modi al 10' con Russo, ma Del Favero respinge. La Spal è pericolosa con Dalmonte, ma ci pensa capitan Tiritiello. Bella azione al 19' con Fedato che calcia di poco a lato e poco dopo Cangianiello non trova la porta per un soffio. Ma è la Spal che passa in vantaggio alla mezz'ora Coin Peda, che sorprende la difesa rossonera. La Lucchese non ci sta e a pochi minuti dalla fine pareggia con un bel colpo di testa di Guadagni. Inizia però l'irreparabile. Ovvero una pioggia incessante, che fa ritardare l'inizio del secondo tempo.

Secondo tempo che però inizia come era finito, con una Lucchese aggressiva che al 9' passa meritatamente in vantaggio con un colpo di testa di Benassai, che sfrutta una mischia. Si continua a giocare ancora per pochi minuti poi il direttore di gara, manda di nuovo tutti negli spogliatoi ed adesso si attende la decisione definitiva, con un nuovo sopralluogo alle 20.35.

La gara vista fino a quando si è giocato ha fatto vedere una buona Lucchese che ha creato tanto e giustamente stava conducendo in vantaggio il match.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie