Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
25 Novembre 2024

Visite: 989

2 - 1

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Sabbione, Fzzi; Gasbarro; Gemignani, Quirini (52' st Gucher), Tumbarello, Catanese, Antoni (29' st Visconti); Saporiti (39' st Djibril), Magnaghi (39' st Costantinno). (A disp.: Palmiani, Allegrucci, Dumbravanu, Frison, Selvini, Ndiaye, Mozzillo, Visconti, Botrini, Cartano, Moschella). All. Gorgone.

PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi; Guidi (1' st Pretato), Espeche, Martinelli (20' st Gagliardi); Cerretti (28' st Ambrosini), Pietra, Ladinetti, Sala (28' st Corona), Perretta; Italeng, Ianese. (A dip.: Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, coviello, Benucci, Maiello, Innocenti). All. Menichini.

Arbitro: Marotta di Sapri, assistenti Cataneo di Foggia, Cecchi di Roma 1, quarto ufficiale Pica di Roma 1.

Reti: 7' pt Magnaghi, 40' pt Italeng, 21' st Saporiti.

Note: angoli 2-5; ammoniti Fazzi, Gorgone, Quirini, Sabbione, Guidi, Martinelli e Gagliardi; recuperi 1' pt e 5' st; spettatori 2.104.

Finalmente la Lucchese torna a vincere e prova a scacciare visa le polemiche delle ultime settimane. Una partita poco entusiasmante il derby contro il Pontedera, con due squadre che si affrontano alla ricerca di quel successo che consentirebbe di fare un piccolo passo in avanti in classifica e provare a staccare le parti basse. La formazione di Gorgone parte con un buon ritmo e al 7' con Magnaghi passa in vantaggio. Il numero nove riceve un traversone di Saporiti e non sbaglia. Il Pontedera fatica ad uscire dalla propria metà campo, anche se a dire il vero è la formazione avversaria che fa la partita. Italeng, uno dei migliori dei suoi ci prova al 25', ma Coletta è bravo a parare. E' proprio il giocatore camerunense che al 40' pareggia i conti. Errore in fase di disimpegno di Antoni, il Pontedera ne approfitta la palla arriva ad Italeng, che di testa batte il capitano rossonero. Tutto da rifare come diceva Gino Bacci. La Lucchese scossa dal pareggio va al riposo e rientra in campo con un buon piglio. Subito ci prova Saporiti, ma il suo tiro va a lato di poco. Si continua a giocare su buoni ritmi, con il Pontedera che sembra stanco e così al 21' Saporiti porta di nuovo in vantaggio i rossoneri con un bel destro che non lascia scampo a Tantalocchi. Gorgone sa che i suoi ragazzi non possono sbagliare e per questo cerca di far mantenere alta la concentrazione. Per poco alla mezz'ora non arriva la terza rete, questa volta Saporiti centra la salvezza. Il Pontedera, con le poche forze rimaste prova a pareggiare, ma Coletta e compagni non si disuniscono e portano a casa questo successo importantissimo per questa squadra che stava e sta attraversando un momento delicato. A fine gara il tecnico rossonero dedica questa vittoria al presidente Bulgarella. Adesso però ci sarà da capire a che punto è realmente la cessione della società, già nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere il nuovo proprietario. Intanto però questa vittoria serve per preparare meglio la sfida di sabato contro la Vis Pesaro.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Spazio disponibilie

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie