claudio
   Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
13 Novembre 2023

Visite: 743

1 - 0

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Tumbarello (32' st Djibiril), Gucher; Cangianiello, Russo (44' st Merletti); Rizzo Pinna (24' st Guadagni); Magnaghi. (A disp.: Coletta, Perotta, Toma, Romero, Sueva, Berti, Quirini, Sabbione, Yeboah). All. Gorgone.

VIRTUS ENTELLA (4-4-2): De Lucia; Manzi, Kontek, Bonini, Di Mario; Parodi, Lipani (40' st Clemenza), Petermann (36' st Lancini), Mosti (19' st Meazzi); Zamparo (19' st Faggioli), Santini (19' st Disanto). (A disp.: Paroni, Siaulys, Cecchini Muller, Tomaselli, Zappella, Sadiki, Reali, Banfi). All. Gallo.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

Rete: 43' st Russo.

Note: angoli 7-1; ammoniti Benassai, Alagna, Russo, Santini, Lipani e Di Mario; recupero 0' pt 4 ' st; spettatori 2.103.

LUCCA - La Lucchese vince in extremis la sfida casalinga contro l'Entella. Il tecnico rossonero schiera la formazione tipo per cercare di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. La prima occasione è di Gucher che al 17' ci prova, ma il pallone non cala. E' Rizzo Pinna, che prova a creare qualche pericolo nella difesa biancoceleste, ma De Lucia al 28' riesce a sbrogliare una situazione ingarbugliata.

L'Entella risponde con l'ex del Pontedera Santini, che al 40' prova a girare di testa, ma la palla per fortuna di Chiorra termina a lato di pochissimo. Prova a rispondere Magnaghi, ma il suo colpo di testa è telefonato. Non c'è spazo per altro ed in qusta serata uggiosa, per fortuna che non piove, si va al riposo. La ripresa inizia con i ragazzi di Gorgone in avanti, ma le idee per passare in vantaggio sono un poche. Non ci sono azioni degne di nota e la gara scivola via nel grigiore della serata. Il secondo tempo sembra una fotoopia del rpimo con poche occasioni da entrambe le parti, ma la Lucchese prova a crederci fino alla fine e così al 43' arriva il gol vittoria con la firma di Russo, che sfrutta alla perfezione una respinta corta del poriere ligure. Un gol che sa di liberaione, con i rossoneri che non vincenvano già da diverse domeniche. Tre punti che servono per il morale, in vista della difficile sfida di domenica contro il Cesena.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie