claudio
   Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
11 Ottobre 2022

Visite: 513

A distanza di otto giorni la Lucchese ritorna a Fiorenzuola per giocare il recupero della gara di Coppa Italia, interrotta mercoledì scorso per l’infortunio ad Anelli. Il match riprenderà dal 21° del primo tempo, in pratica dove era stato interrotto.

“Sarà un pò strano - ha commentato Maraia - riprendere a giocare dal 21° minuti, in pratica, il primo tempo lo giocheremo soltanto ventiquattro minuti. Sarà la solita gara dove mi aspetto che la squadra possa continuare quello che aveva fatto vedere una settimana fa, con un approccio positivo. I ragazzi stavano bene in campo e credo che si sarà un proseguo di partita positivo come mercoledì scorso.”

La Lucchese in queste due settimane è chiamata a giocare sei gare.

"Questo turno infrasettimanale è aggiuntivo, mentre l’altro era già stabilito e sapevamo di avere una settimana densa. Questo turno ci complica un pò le cose, oltre il viaggio, gli allenamenti diversi ed in maniera minore e questo è un piccolo problema, ma non abbiamo scelte e dobbiamo per forza fare così. Stiamo cercando come sempre di prepararci al meglio per domani e gestire al meglio il doppio confronto delle prossime due settimane. Sarò una settimana molto importante".

Un gruppo che gara dopo gara cresce sempre di più?

“Abbiamo con tranquillità analizzato la partita cercando di capire cosa fare per migliorarci. Ho notato che c’è un dispiacere collettivo per la vittoria mancata contro la Torres e questo è positivo, perché la squadra voleva i tre punti, ma sono convinto che domani con la gara di Fiorenzuola la Torres sarà solo un ricordo. La squadra è tranquilla e consapevole che ha fatto tanto per cercare di vincere, ma nonostante questo il risultato non è arrivato. Ma se continuerà ad avare questo atteggiamento i risultati positivi non mancheranno".


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie