claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
11 Ottobre 2022

Visite: 457

A distanza di otto giorni la Lucchese ritorna a Fiorenzuola per giocare il recupero della gara di Coppa Italia, interrotta mercoledì scorso per l’infortunio ad Anelli. Il match riprenderà dal 21° del primo tempo, in pratica dove era stato interrotto.

“Sarà un pò strano - ha commentato Maraia - riprendere a giocare dal 21° minuti, in pratica, il primo tempo lo giocheremo soltanto ventiquattro minuti. Sarà la solita gara dove mi aspetto che la squadra possa continuare quello che aveva fatto vedere una settimana fa, con un approccio positivo. I ragazzi stavano bene in campo e credo che si sarà un proseguo di partita positivo come mercoledì scorso.”

La Lucchese in queste due settimane è chiamata a giocare sei gare.

"Questo turno infrasettimanale è aggiuntivo, mentre l’altro era già stabilito e sapevamo di avere una settimana densa. Questo turno ci complica un pò le cose, oltre il viaggio, gli allenamenti diversi ed in maniera minore e questo è un piccolo problema, ma non abbiamo scelte e dobbiamo per forza fare così. Stiamo cercando come sempre di prepararci al meglio per domani e gestire al meglio il doppio confronto delle prossime due settimane. Sarò una settimana molto importante".

Un gruppo che gara dopo gara cresce sempre di più?

“Abbiamo con tranquillità analizzato la partita cercando di capire cosa fare per migliorarci. Ho notato che c’è un dispiacere collettivo per la vittoria mancata contro la Torres e questo è positivo, perché la squadra voleva i tre punti, ma sono convinto che domani con la gara di Fiorenzuola la Torres sarà solo un ricordo. La squadra è tranquilla e consapevole che ha fatto tanto per cercare di vincere, ma nonostante questo il risultato non è arrivato. Ma se continuerà ad avare questo atteggiamento i risultati positivi non mancheranno".


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie