Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
01 Agosto 2025

Visite: 853

La Lucchese Calcio annuncia di aver completato con successo tutte le procedure necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza Toscana 2025/26. È stato un percorso che ha richiesto una serie di passaggi cruciali che
riassumiamo qua sotto.
Tutto è iniziato lo scorso 14 luglio, quando Make Holding Srl si è aggiudicata il bando indetto dal sindaco di Lucca per l’attribuzione del titolo sportivo, ottenuto ex novo dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Il passo successivo, previsto entro il 23 luglio, riguardava l’affiliazione della nuova società al Comitato Regionale Toscana. Lunedì 21 luglio la società ha completato questo adempimento tramite il portale federale, presentando a Roma il fascicolo con tutta la documentazione richiesta e l’assegno di 150.000 euro a fondo perduto, superando anche lo scoglio legato alla denominazione e ottenendo la concessione a utilizzare il nome “Lucchese”.
Il 26 luglio è arrivata la notizia che la società aspettava: la FIGC ha espresso parere favorevole alla domanda, riaprendo la finestra per le iscrizioni al campionato di Eccellenza fino al 30 luglio. Infine, martedì 29 luglio, è stato completato l’iter depositando la domanda di iscrizione, corredata dalla documentazione richiesta e dal bonifico necessario di 6.400 euro.
Con questo ultimo passaggio, la Lucchese Calcio SSDRL è ufficialmente iscritta al campionato di Eccellenza Toscana 2025/26.

«Siamo particolarmente orgogliosi – dichiara il patron Matteo Brunori – di essere riusciti a mantenere lo storico nome Lucchese. Non è un traguardo scontato: nella storia del calcio italiano anche club molto blasonati, in situazioni simili, sono stati costretti a ripartire con una denominazione diversa. Per noi, invece, preservare questa identità era fondamentale». 

Ora può ufficialmente iniziare la stagione della Lucchese, che nella mattina del 3 agosto si ritroverà presso l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Terme, per poi iniziare il ritiro precampionato fino al 13 agosto. La squadra riprenderà gli allenamenti sabato 16 agosto e resterà in ritiro fino al 24.
La squadra si allenerà all’impianto sportivo Alta Valdinievole Mucci-Giusfredi, situato presso la Strada Vicinale dei Sacchi, 8 nel comune di Montecatini Terme.

Attualmente sono ufficiali le seguenti gare amichevoli:
- Sabato 9 agosto (orario da definire) vs Legnano
- Mercoledì 13 agosto (orario da definire) vs Carrarese Primavera

Ulteriori amichevoli saranno comunicate nei prossimi giorni

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie