claudio
   Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
13 Dicembre 2023

Visite: 543

0 - 1

AVELLINO (3-5-2): Pane; Casarini, Benedetti, Mulè; Sannipoli (13' pts D'Amico), Dall'Oglio (37' st Cancellotti), Pezzella (37' st D'Angelo), Maisto (27' st Mazzocco), Falbo; Sgarbi (2' sts Fusco), Marconi (27' st Gori). (A disp.: Pizzella, Rigione, Armellino, Palamara, Nosegbe). All. Pazienza.

LUCCHESE (3-4-3): Coletta; Merletti, Gucher, Benassai (1' st Tiritiello); Sueva (24' st Quirini), Djibril, Tumbarello (10' pts Cangianiello), Visconti (1' pts Perotta); Guadagni (39' st Rizzo Pinna), Yeboah, Romero (24' st Magnaghi). (A disp.: Berti, Chiorra, Toma, Russo, Quochi, Leone). All. Gorgone.

Arbitro: Lovison di Padova.

Rete: 6' pts Yeboah.

Note: angoli 6-6; ammoniti Djibril, Yeboah, Magnaghi, Merletti, Perotta e Pane; recupero 2' pt, 5' st, 1' pts, 1' sts.

AVELLINO - La Lucchese batte l'Avellino e accede alla semifinale di Coppa Italia. I rossoneri in un periodo dove il campionato non va come dovrebbe, si giocano il passaggio in semifinale sul campo dell'Avellino. Gorgone sa dell'importanza della partita e per questo schiera una formazione coperta con Gucher in difesa ed un centrocampo a quattro con i giocatori che al momento non sono stati molto impegnati. Prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex giocatore Antonio Juliano. La prima occasione del match è della Lucchese con Djibril che prova subito ad impegna Pane. L'Avellino risponde con Sgarbi al 6', ma non centra la porta. E' una gara abbastanza piacevole che si ravviva nella fase finale dove i padroni di casa hanno tra importanti occasioni per passare in vantaggio. Al 32' Guadagni, ci prova da fuori, ma è l'Avellino che al 40' con Dall'Oglio per poco non batte Coletta e subito dopo Benedetti centra la salvezza. Ma il primo tempo termina con i partenopei in avanti con Faldo che di sinistro costringe nuovamente Coletta alla deviazione in angolo. Gorgone nella ripresa dovrà registrare un po' le cose, soprattutto per quello fatto vedere nel finale di tempo dove la Lucchese ha sofferto veramente tanto. E così manda subito in campo Tiritiello. La Lucchese prova subito a farsi nuovamente vedere pericolosa dalle parti di Pane, ma la gara non regala grandi emozioni, così il tecnico rossonero manda in campo Magnaghi per cercare di evitare questa volta i tempi supplementari. E ci prova subito il neo entrato al 27' ma il tiro finisce fuori. Più passano i minuti e più spettro dei supplementari si avvicina. Nonostante la Lucchese ci provi fino alla fine i tempi regolamentari terminano in perfetta parità e così si va nuovamente ai supplementari. E proprio Yeboah al 6' che sfrutta la palla che Magnaghi aveva mandato sul palo. I rossoneri sono bravi a gestire il vantaggio, con l'Avellino che non riesce quasi mai ad impensierire Coletta. Ed arriva così questo successo che regala il passaggio del turno. Adesos ci sarà da aspettare il sorteggio per sapere chi affronteranno i ragazzi di Gorgone nella prossima sfida.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

Spazio disponibilie

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie