claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
02 Dicembre 2023

Visite: 472

1 - 1

AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Montini, Risaliti (39' st Chiosa), Masetti, Lazzarini (35' st Gaddini); Damiani (35' st Renzi), Foglia (39' st Castiglia); Iori (25' st Settembrini), Guccione, Pattarello; Gucci. (A disp. Borra, Emini, Crisafi, Bianchi, Kosak, Zona, Poggesi, Sebastiani). All. Indiani.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Sabbione, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello; Russo (28' st Sueva), Rizzo Pinna (34' st Tumbarello), Guadagni (18' st Yeboah); Magnaghi (29' st Romero). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Merletti). All. Gorgone.
Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Reti: 27' st Rizzo Pinna, 45' st Pattarello

Note: angoli 9-3; espulso al 40' st per doppia ammonizione; ammonito De Maria; recupero 2' pt e 4' st.

AREZZO - La Lucchese non sa più vincere anche contro l'Arezzo arriva un pareggio. Rossoneri che vogliono provare a rientrare nella zona playoff e scrollarsi da dosso questo momento non troppo felice, ma soprattutto per regalare la sicurezza alla panchina del suo tecnico Gorgone, anche se è stato ampiamente confermato dal direttore sportivo Frara.
L'ex Indiani vuole però fare lo sgambetto alla sua ex squadra, anche perché l'Arezzo non sta attraversando un bel momento. La prima occasione è di marca di casa con Pattarello, che reclama un calcio di rigore. Purtroppo le occasioni da registrare sono davvero poche, con le due formazioni che non riescono ad esprimere il proprio gioco.
La Lucchese è contratta e l'Arezzo prova ad approfittarne al 21 con Guccione, ma Chiorra vola a deviare in angolo. I rossoneri al 38 con Russo centrano il palo, ma la palla non vuol saperne di entrare Se l'Arezzo è partito bene, nella prima prima parte della gara, la Lucchese ha cercato alla lunga di venirne fuori, ma la sterilità sotto porta continua a non lasciare spazio. Il primo tempo non regala altre occasioni ed il cinquantesimo derby finisce il primo tempo in parità. Nella ripresa i due tecnici non cambiano niente e si torna di nuovo in campo con gli stessi undici.
La musica nel secondo tempo non cambia. La Lucchese non riesce a farsi vedere pericolosa, e nonostante provi a farsi vedere, gli errori commessi sono davvero tanti, soprattutto in fase di finalizzazione.
L'Arezzo al 23' ha l'occasione per passare in vantaggio con Gucci che però centra il palo, salvando così Chiorra battuto. Troppo leziosa la Lucchese che al 30' potrebbe capitolare con Pattarello, che servito da Settembrini, non riesce a trovare la deviazione. Ma è la Lucchese che in qualche modo riesce a passare in vantaggio, con Rizzo Pinna al 23' che segna il suo sesto gol stagionale.
Ma la partita subisce una svolta inaspettata al 38' con l'espulsione di Benassai. L'Arezzo ci crede e al 45' pareggia con Pattarello, che batte Chiorra. Doccia fredda che lascia i rossoneri balia degli avversari, ma per fortuna dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine. E così arriva questo nuovo punticino che serve a poco. 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie