claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
05 Ottobre 2022

Visite: 756

Si parla tanto di sicurezza e poi nel 2022 l’ambulanza non riesce ad entrare a bordo campo. Minuto 21’ della gara di Coppa Italia tra Fiorenzuola e Lucchese in uno scontro aereo tra Anelli e Bachini il primo cade rovinosamente a terra. I giocatori in campo si rendono conto immediatamente della gravità della situazione ed i sanitari delle due panchine intervengono subito con il massaggiatore rossonero Vannucchi che pratica le prime manovre perché sembra che il ragazzo, classe 2004, abbia avuto un attacco epilettico.

I minuti passano inesorabili e l’ambulanza cerca in tutti i modi di entrare in campo ma non ci riescono intanto in campo continuano le manovre per rianimare l’attaccante emiliano tra le facce incredule di tutti. Alla fine dopo oltre trenta minuti arriva il Pegaso che carica Anelli che nel frattempo ha ripreso conoscenza e lo porta all’ospedale di Parma. Per fortuna sembra si tratti un forte trauma cranico e di una frattura al setto nasale. Ma quello che è accaduto a questo giovane ragazzo deve far riflettere. Si parla di sicurezza e poi un’ambulanza non riesce nemmeno ad entrare. Evidentemente non è bastata la morte di Morosini o quello che è successo ad Eriksen. Chi di dovere dovrebbe pensare prima di tutto all’incolumità di scende in campo e non alle altre cose. Quello che è successo oggi è di una gravità inaudita e ci auguriamo che vengano presi provvedimenti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie