claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
27 Aprile 2025

Visite: 614

La Lucchese vince l’ultima partita della stagione, regolando la Torres, terza forza del girone, con un 3 a 2 che le lascia, però, molto amaro in bocca ai rossoneri. In virtù del successo del Sestri Levante sul campo del Carpi infatti, gli uomini di Gorgone saranno costretti a disputare lo spareggio salvezza, con doppia sfida di andata e ritorno, proprio contro la compagine ligure. Nonostante i 27 punti nel girone di ritorno e 25 nelle ultime 15 partite, Gucher e compagni dovranno fare gli straordinari per conquistare la permanenza in categoria.

“I miei ragazzi sono stati fantastici – ha commentato il condottiero Gorgone in sala stampa nel post partita – e credo che la gente abbia apprezzato tutto quello che hanno fatto e che stanno facendo. C’è un po' di amarezza per come è finita oggi perché disputare dei play-out con 14 punti di vantaggio sulla penultima (8 ufficiali in classifica più 6 di penalizzazione n.d.r.) non è sportivamente corretto. Ciò nonostante, ora ricaricheremo le pile per un paio di giorni e poi ci prepareremo per la doppia sfida che ci aspetta. Riusciremo ad andare a Sestri Levante grazie all’impegno nostro e di tutti i nostri dirigenti. Ci inventeremo qualcosa ed andremo a spareggiare in modo serio”. È importante sottolineare che nel girone di ritorno, nonostante tutto quello che hanno dovuto sopportare squadra e staff della Pantera, la media punti sarebbe da quarto posto in classifica. “Questa squadra, da febbraio – ha aggiunto Gorgone – viaggia come un treno, senza nessuno ma con tutti, grazie al grande affetto delle persone che la circondano e che ancora sperano nella salvezza. Questo è il bello del calcio ed io sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo”. Sforzo suppletivo quindi per questo integerrimo gruppo di professionisti che, contro tutto e tutti, proveranno a salvare l’onore della maglia che indossano, la categoria che si meritano, mostrando concretamente, come hanno fatto fino ad ora ed in modo esemplare, il grande attaccamento alla città di Lucca. Il tutto chiaramente, calcisticamente parlando.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie