claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
24 Novembre 2024

Visite: 863

È stata una settimana “lunga” quella che ha portato alla vigilia di Lucchese 1905-Pontedera. La sonante sconfitta di Campobasso, le dimissioni a caldo di Mister Gorgone, il rifiuto delle stesse da parte della società e con la fiducia, importantissima, incassata da parte della squadra. La conferenza stampa “a porte chiuse” per “fare quadrato” intorno ad un gruppo ed una società che, sul terreno di gioco, ad oggi, deve guardare a se stesso in chiave salvezza e che, sull’altra sponda, ha gettato più che uno sguardo a scenari imprenditoriali che possano dare quell’iniezione di “fiducia” che, nel corso delle settimane, è andata, pian piano, affievolendosi. Ma domani sarà, di nuovo e finalmente, calcio giocato.

Come ha visto la squadra, questa settimana, mister Gorgone?

“I ragazzi si sono allenati bene - ci dice il Gorgone - ma poi è sempre il campo che decreta l’ultimo giudizio”.

Il Pontedera è in una posizione di classifica simile alla nostra. Che partita sia spetta, molto chiusa o con più spazio d’azione, dettato dal fatto che entrambe le squadre potrebbero provare a centrare il bersaglio grosso?

“Non ho pensato a questo - continua Gorgone. Per noi è una partita importante per cercare di invertire la rotta e, per di più, contro una diretta avversaria (per la lotta salvezza n.d.r.). Dobbiamo ritrovare serenità ed affrontare la partita come abbiamo fatto prima di incontrare certe difficoltà”.

Qual è la situazione della rosa a disposizione?

“Non saranno disponibili Giacchino, Fedato e Welbeck che, domani, farà un’ulteriore visi5ta di controllo a seguito del malore accusato in allenamento. Gucher sarà in panchina e tutto il resto della rosa è a disposizione”.

Chi partirà titolare tra Coletta e Palmisani?

“Sarà Jacopo a partire dal primo minuto”.

In settimana c’è stato l’incontro con i tifosi, com’è andato?

“Posso solo ringraziarli – ha detto Gorgone – per come si sono comportati. Abbiamo parlato di tante cose. Loro vogliono solo chiarezza ed è giusto aver fatto questo incontro. Sono sicuro che domani sera ci daranno una mano in una partita che si presenta molto complicata”.

Il pallone racconta che, fino ad oggi, sono stati 17 i confronti, tra le due compagini, allo stadio Porta Elisa. Le statistiche parlano di 10 successi per la Pantera, 5 vittorie per i granata e due pareggi. La partita sarà diretta da Maria Marotta della Sezione di Sapri e sarà coadiuvata da Pio Carlo Cataneo di Foggia e Andrea Checchi di Roma. Fischio d’inizio alle ore 20.30.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie