claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
15 Marzo 2025

Visite: 376

Poteva essere molto complicata, per svariati motivi, la partita contro il Campobasso di quest’oggi. Non fosse altro per il contraccolpo psicologico per il pareggio subito martedì sera, in extremis, da parte della Virtus Entella, quando ormai i tre punti sembravano in tasca. Ma la Lucchese non ne ha risentito più di tanto e, dopo la prima mezz’ora in cui gli ospiti sono apparsi un poco più intraprendenti, ha preso le misure e, di li in poi, ha costruito una vittoria più che mai meritata.

In sala stampa dopo la partita del Porta Elisa si è presentato il mister Giorgio Gorgone che, anche oggi, ha rimediato l’ennesimo cartellino rosso, subito dopo che anche il direttore sportivo Ferrarese aveva preso la via degli spogliatoi.

“Questa squadra - ha commentato il mister – già da gennaio, nonostante tutto quello che gli sta succedendo, sta facendo ottime partite e sta raccogliendo punti importanti. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi come a tutto il gruppo Lucchese perché, in questo momento, siamo in una situazione drammatica. Però questi ragazzi sono professionisti seri e lo stanno dimostrando quando scendono in campo e, se qualche volta c’è un po' di scoramento, alla fine continuano a crederci ed a credere che possa arrivare qualcuno a rilevare la società perché la squadra è viva ed oggi, senza la penalizzazione avremmo 35 punti, lontani dalla zona playout”. Ma come vi ponete nel lavoro quotidiano, dal momento che siete abbandonati a voi stessi e, come tutti sanno, non riscuotete stipendi dal mese di ottobre? “E’ merito della disciplina che ha questa squadra - continua il mister – e questo comportamento è figlio di un’educazione che abbiamo dato e che loro hanno recepito. Questo mi inorgoglisce molto perché quando sei serio, sei dritto ed hai coraggio, la squadra lo avverte e lo capisce ma, detto questo, alla fine i protagonisti sono sempre loro”. Questa è la terza partita in otto giorni, e non è poco a questo punto della stagione. “Il primo tempo siamo un po' macchinosi – contiuna Gorgone – complice il campo pesante e qualche giocatore che ha dovuto tirare la carretta ma ciò nonostante siamo venuti fuori ed abbiamo portato a casa il risultato e, per questo, ribadisco i miei complimenti a tutta la squadra. Ora l’obiettivo è fare più punti possibile, La salvezza diretta è un obiettivo difficile. Se dovessi dire che non ci credo, direi una bugia ma la direi lo stesso se dicessi che è un compito semplice”. Che cosa ci può dire in merito all’espulsione? “Sono molto dispiaciuto – ha commentato – ma non ho detto niente di particolare se non che ci vorrebbe più attenzione agli episodi in area sui calci d’angolo. Ci vorrebbe un po' più di tolleranza nei nostri confronti anche perché oggi ho protestato ma non in modo plateale e senza alzare le braccia, come mi era stato contestato in passato”. Sabato la Lucchese è attesa dalla trasferta di Legnago. Cosa ci dobbiamo aspettare? “La difficoltà sarà andare a Legnago ha concluso il mister – ma riusciremo ad andare comunque, chiaramente con il pullman ma senza dormire in albergo la sera prima perché mancano i soldi per poterlo fare come mancano i soldi per gli steward, per le bollette e per la croce Verde ma, ciò nonostante, riusciremo a fare tutto perché ci sono persone che ci aiutano e, per questo, li ringrazio”. A proposito del ricorso contro la penalizzazione, questo dovrebbe essere presentato lunedì, da chi non è dato saperlo ma come ha concluso Gorgone: “Lo faremo a costo di indebitarci personalmente perché sarebbe un peccato non farlo”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie