claudio
   Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
12 Ottobre 2024

Visite: 2002


La Lucchese non è andata oltre lo 0-0 nella partita di ieri sera contro il Sestri Levante. Ma può, senza ombra di dubbio, recriminare, innanzitutto, per un sacrosanto rigore incredibilmente non concesso, nel primo tempo, dal direttore di gara che, a fine partita, ha addirittura chiamato mister Gorgone nel proprio spogliatoio ammettendo il proprio errore.

E poi anche per le occasioni mancate clamorosamente nell’assalto dei minuti finali della partita, sono stati due i legni colpiti dai rossoneri, un po’ per sfortuna ed un po’ per imprecisione da parte dei propri attaccanti. L’allenatore della Lucchese, a fine partita ma prima di essere convocato dall’arbitro, ha le idee molto chiare:

“Quello su Costantino – sottolinea Gorgone - o è rigore oppure è espulsione per fallo da ultimo uomo. In entrambi i casi sarebbe sicuramente cambiata la partita. Ma chiudiamola qui. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo e faccio i complimenti a giocatori che hanno giocato meno, come Frison e Dumbravanu, che si sono fatti trovare pronti. Il Sestri Levante non è una squadra semplice da affrontare ma oggi meritavamo molto di più. Ho rivisto la squadra che ho visto nelle altre otto partite e mezzo, togliendo gli ultimi 20 minuti di Perugia. Sappiamo che non ci possiamo permettere cali di tensione perché capita che queste partite rischi addirittura di perderle, anche se loro non hanno praticamente avuto occasioni”.

Come sottolineato più volte in queste ultime settimane, i risultati spostano il giudizio sulle partite. “I risultati portano entusiasmo – conferma il mister – danno energia. La prestazione di questa sera sicuramente resta ma resta pure un solo punto raccolto, come contro la Pianese ed il Milan Futuro”. Nonostante l’emergenza in difesa per le assenze di Gasbarro e Sabbione, stasera chi li ha sostituiti si è ben comportato. “Assolutamente sì – conferma il mister – Fazzi e Dumbravanu si sono mossi bene, e sono molto contento anche dei giocatori che sono subentrati, come nel caso di Magnaghi. E non dimentichiamoci poi che abbiamo dovuto fare a meno anche di Antoni che ha avuto un fastidio muscolare durante la rifinitura”.

La Lucchese degli ultimi 15-20 minuti ha dimostrato di aver gamba per poter spingere alla ricerca del gol: “Qualche partita la vedo – sottolinea Gorgone – e non so quante squadre ci sono che creano così tante occasioni da gol come noi questa sera, quindi cerchiamo di essere onesti ed obiettivi, di staccarci dal risultato e dire che andrà meglio la prossima volta, se il Signore vorrà, e se non vorrà, pazienza”. Poi il mister è tornato sull’episodio del rigore non concesso.

”Gli episodi come quello di stasera spostano nettamente la partita. Sabbione espulso a Perugia ha spostato l’inerzia della gara, il rigore di Welbeck pure. Per errori arbitrali penso che ci manchino tre o quattro punti. Detto ciò, c’è sicuramente delusione per il risultato ma sono contento per la condizione della squadra. Adesso i ragazzi avranno un paio di giorni di recupero perché stanno tirando la carretta da diverso tempo. Ora ci prepariamo per la prossima partita ma sono molto fiducioso per quello che vedo da parte di questi ragazzi”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie