Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
28 Agosto 2025

Visite: 1561

Anche se sembra ieri, sono lontani i tempi della fantastica salvezza acciuffata all’ultimo minuto contro il Sestri Levante che avrebbe garantito la permanenza tra i professionisti per la Lucchese 1905, al netto dei disastri societari. È andata come è andata e quindi si riparte con la Lucchese Calcio, di mister Pirozzi, che affronterà il campionato di Eccellenza. È stato diramato ieri il calendario della stagione 2025-2026. Andiamo a scoprire quali saranno le avversarie della Lucchese nel campionato che inizierà il prossimo 14 settembre. Esordio casalingo contro la Real Cerretese. Il primo rullo di tamburi, dopo la trasferta di Prato contro lo “Zenith”, il 21 settembre, sarà un incontro tra nobili “decadute”. Con il Pisa in serie A, Lucchese Calcio – Livorno 1919 Sorgenti, in Eccellenza, sarà un derby “memorabile” e la data da segnare è il 28 settembre, alle ore 15. Tanto quanto lo scontro coi labronici, ma in un match “provinciale”, sarà il duello che andrà in scena, il 15 ottobre, tra i rossoneri ed il Viareggio Calcio M.P.S.C. Lucchese Calcio SSDRL – Castelnuovo Garfagnana, altro derby da ricordare, è in programma il 19 ottobre. Dopo la trasferta di San Giuliano (Pisa?) del 26 0ttobre e la partita casalinga contro la Sestese Calcio SSD.AR.L., i ragazzi di Pirozzi avranno un turno di riposo. Dopo l’incontro casalingo contro la Sestese Calcio SSD.AR.L. del 29 ottobre, la Lucchese Calcio SSDRL osserverà il turno di riposo, il 2 novembre, in occasione del “Lucca Comics and Games”. Massese 1919 SSDRL e ART. IND. Larcianese saranno le avversarie dell’11^ e 12^ giornata, in programma il 9 ed il 16 novembre. Montespertoli sarà l’avversaria che i rossoneri affronteranno, in trasferta, il 23 novembre, cui farà seguito la partita casalinga contro il Cenaia 1969 S.C. del 30 novembre. Il girone di andata, che si concluderà prima della sosta natalizia, prevede la trasferta contro il Fratres Perignano 2019, in programma il 7 dicembre, la partita casalinga contro lo Sporting Cecina 1929 e la trasferta di Fucecchio del 21 dicembre. Il girone di ritorno sarà a campi invertiti. La fine dei giochi è prevista il 26 aprile del 2026. Tutte le partite avranno il fischio d’inizio tra le 14.30 e le 15 e saranno disputate di domenica, salvo eccezioni. Nel frattempo la società ricorda che gli abbonamenti sono disponibili tutti i giorni presso il point dello stadio “Porta Elisa”, Via dello Stadio, 162 - 55100 Lucca dalle 15:30 alle 19:30. Ad ora il dato aggiornato conta 220 tessere. Sarà un campionato difficile da affrontare e con tante incognite ma, da par nostro, non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo ai rossoneri per la stagione che si apprestano ad affrontare, con la speranza di “risalire la china” nel miglior modo e nel minor tempo possibile. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie