claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Fabrizio Perotti
A.S Lucchese
10 Dicembre 2024

Visite: 736

In conferenza stampa, nel dopo partita di Lucchese-Arezzo, che ha visto l’ennesimo passo falso dei rossoneri che sono usciti sconfitti, se pur di misura per 1 a 0 e su calcio di rigore, si è presentato il direttore generale Luigi Conte.

Che partita ha visto?

“Credo che la prestazione si giudichi da sé – ha esordito Conte – con i ragazzi che in campo hanno dato tutto. È stata una partita decisa da un episodio e, seppur con un uomo in meno per oltre settanta minuti, la squadra ha dato il massimo. Purtroppo è mancato l’ultimo pezzo del mosaico perché abbiamo avuto diverse occasioni da rete che sono state sfruttate male. Ma questo è il momento e dobbiamo ripartire dalla prestazione, visto che quella di stasera è stata sotto gli occhi di tutti. I ragazzi si sono prodigati al massimo, senza mai un piede tirato indietro, nonostante la situazione che avrebbe potuto tagliare le gambe alla squadra”.

La classifica, a questo punto, non è delle più semplici e la domanda sorge spontanea. La posizione del tecnico, a cui poche settimane fa era stata rinnovata la fiducia può, in qualche modo, essere messa in discussione?

“Questa è una questione che affronteremo a partire da domani – continua il direttore generale – anche perché qui si tratta di ritrovare un equilibrio che purtroppo, in questo momento, sembra non esserci. Parleremo con l’allenatore e cercheremo di avere un confronto molto franco sia con lui, ma anche con tutto lo staff tecnico. È importante che quello che oggi si dà alla Lucchese, rappresenti il massimo possibile. Ognuno deve confrontarsi con sé stesso e chiedersi se si stia dando il massimo per garantire il contributo che possa portare ad una svolta. Ma, per adesso, il cambio di rotta non si è visto benché, già rispetto a sabato scorso, questa sera si sia vista una prestazione più importante ed una squadra più solida. Credo che, sotto questo punto di vista, anche i tifosi abbiano apprezzato, anche se il risultato non è stato gratificante. Ma non possiamo pensare ad una Lucchese in questa posizione di classifica e che questa condizione duri per troppo tempo. Dobbiamo uscirne il prima possibile ed ognuno di noi deve dare il proprio contributo, e lo faremo anche pensando ad una fase di mercato che sia utile a ritrovare un equilibrio a livello di gruppo squadra”.

Per finire, ci sono novità sul fronte di una eventuale cessione della società?

“Non ci sono novità oggettive – conclude Conte – ma c’è questa attenzione a orientare la società verso un’altra proprietà ma solo alle condizioni che abbiamo premesso. Ci dovrà quindi essere una reale continuità con il progetto che l’ingegner Bulgarella ha voluto portare in essere quando ha rilevato la Lucchese 1905 e solo in quel caso si potrà parlare di cessione. Ma fin quando non ci sarà un gruppo solido che potrà subentrare all’attuale proprietà, non si porrà questo problema. Il presidente ha garantito che terrà la barra dritta, per tutto il periodo necessario, finché non si arriverà a questa eventuale cessione che è legata, come ben sapete, ai suoi problemi di salute, senza che ci sia, sempre da parte sua alcun disimpegno, anzi, tutto il contrario”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie