claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
09 Febbraio 2023

Visite: 2009

Dopo tante voci, alcune anche false, la Lucchese è passata di mano. O meglio, nella società rossonera è arrivata aria fresca, quella che ha portato Andrea Bulgarella. Il gruppo Bulgarella, entra infatti come socio di maggioranza nella Lucchese 1905, dove rimangono seppure in minoranza e con gli attuali incarichi fino a giugno gli attuali soci. Alla presentazione svoltasi al Museo Rossonero, creato da Lucca United, erano presenti Vichi, Deoma, Russo, Bulgarella e Davide Cavalli, main sponsor. A fare gli onori di casa anche il Sindaco di Lucca, gli assessori Barsanti e Buchignani ed il capogabinetto Placido.

Noi siamo ripartiti - ha spiegato Vichi - nel 2019, e abbiamo cercato di far rimanere il calcio a Lucca. Avevamo sempre detto che avremmo consegnato la Lucchese in buone mani e queste sono quelle di Andrea Bulgarella. Da oggi inizia un nuovo capitolo, con l’ingresso in maggioranza di Bulgarella, un imprenditore, che ha già fatto calcio, a cui non servono presentazioni. Continueremo il nostro lavoro e cercheremo sempre di fare il bene della Lucchese. Da oggi possiamo iniziare a sognare”.

E’ stata la volta poi di Andrea Bulgarella, che ha già avuto esperienze nel mondo del calcio con il Trapani, ed una breve parentesi con il Pisa.
Sono sempre stato affascinato da questa città - ha commentato il nuovo socio di maggioranza - già quando studiamo in collegio, passavo da qui l’estate per poi andare in Versilia assieme ad un mio compagno di collegio di Monsummano. Sono qui per mettermi al servizio della città di dei tifosi. Il calcio non è come una qualunque azienda, perché è dei tifosi. Oggi non volevo nemmeno venire, perché secondo devono parlare i fatti. Io sono fondamentalmente sono un sognatore, ma per sognare ci si deve sempre mettere il cuore in tutto ciò che facciamo”.

Anche il sindaco Lucca Mario Pardini ha poi voluto dare il benvenuto a Bulgarella.
Come amministrazione comunale - ha precisato - abbiamo seguito con attenzione tutte le vicende societarie, anche se siamo sempre rimasti soltanto degli spettatori. Sicuramente Bugarella è un uomo di calcio, ma sopratutto un grande imprenditore, che ha gli stimoli giusti per fare bene”.

Per il momento rimarrà come main sponsor anche Davide Cavalli, anche se non ha escluso che a giugno ci possano essere qualche ulteriore novità.
Ho sposato il progetto Lucchese - ha concluso Cavalli - a luglio, siglando un accordo di main sponsor. MI lega ad Andrea Bulgarella una lunga amicizia. Sono orgoglioso di continuare a far parte di questo progetto”.
Una presentazione sobria, che è durata molto poco e dove le parole sono state veramente misurate. Sicuramente a Bulgarella e al suo gruppo interessa il progetto stadio, ma come ha detto lui dovranno essere i fatti a dimostrare quale sarà la strada giusta. Intanto il nuovo socio di maggioranza domenica sarà allo stadio per assistere alla gara tra Lucchese e Recanatese.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Spazio disponibilie

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Spazio disponibilie

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Spazio disponibilie

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie