claudio
   Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
01 Ottobre 2024

Visite: 1165

E’ stato Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro ed ex difensore di Parma e Milan, a presentarsi per primo in sala stampa per le interviste nel dopo partita dell’incontro terminato sull’1-1 tra il suo Milan Futuro e la Lucchese.

“Sono molto contento della prova della squadra – ha esordito Bonera – perché abbiamo dato continuità alla vittoria di giovedì contro la Spal contro una formazione, la Lucchese, forte e ben allenata. La serie C non è sicuramente facile per i miei ragazzi, sia per l’impatto fisico, cui cerchiamo di sopperire con la tecnica, che per gli anni di differenza che si fanno sentire a livello di esperienza. Ma andiamo avanti cosi nel nostro percorso, iniziato lo scorso mese di luglio, con l’obiettivo di farli crescere nel modo migliore. E’ stata poi la volta di mister Gorgone che ha analizzato la partita.

“Innanzitutto, contraccambio i complimenti che mi ha rivolto Bonera – ha detto Gorgone. Effettivamente abbiamo fatto un primo tempo, a tratti ottimo, salvo commettere il solito errore su palla inattiva, da cui è scaturito il pareggio di Hodzic. Su questo dovremo crescere molto velocemente e cercare di essere più attenti, in momenti che sembrano innocui ma che poi spostano gli equilibri delle partite. C’è stata un po’ di stanchezza dovuta alla partita di mercoledì scorso ed in più hanno pesato le assenze sia di Catanese che di Costantino. Il campo era pesante e questo ha reso tutto più difficile ma, ribadisco, ho visto un ottimo primo tempo mentre nel secondo siamo andati un po’ più a sprazzi”. Ma il Milan Futuro visto questa sera sembra avere tutte le carte in regola per poter crescere nel corso del campionato e dare del filo da torcere a molte squadre.

“Sicuramente – ha continuato l’allenatore della Lucchese – in queste due partite casalinghe avremmo meritato qualche punto in più. Spero che possano arrivare in futuro per la famosa legge della compensazione anche se poi questo è un criterio che non sempre viene rispettato. Ma la squadra è sempre in partita, deve soltanto essere più attenta in alcuni frangenti ed un po’ più cinica in altri”. Anche se nelle scorse partite gli arbitraggi avevano sollevato qualche dubbio, l’arbitro dell’incontro di questa sera ha diretto senza commettere particolari errori con un metro di giudizio uniforme. “Sull’arbitraggio di questa sera niente da ridire – ha continuato Gorgone – ma, tornando alla squadra, sono molto contento perché sto avendo ottime risposte da parte di tutti i giocatori. Si allenano per farsi trovare pronti, sono tutti molto inquadrati e sanno perfettamente quello che vogliono, sanno cosa possiamo fare e dove dovremo migliorare”. Il prossimo impegno della Lucchese 1905 sarà domenica prossima sul campo del Perugia. “Sarà una partita, come sempre, difficile – ha concluso il mister – su un campo importante e contro una squadra che, secondo me, è un po’ in ritardo ma ha ambizioni per fare ben altro”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie