Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
23 Agosto 2025

Visite: 772

L’ultima amichevole prima della prima gara ufficiale della stagione termina con un pareggio e un bilancio piuttosto positivo. Dopo aver lasciato l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Alto, mister Pirozzi schiera al Lungobisenzio di Prato la stessa formazione vista contro il Capannori. Un primo tempo molto equilibrato si chiude a reti inviolate, nonostante alcuni tentativi del Prato soprattutto con il proprio numero 9 Gioè. Nel secondo tempo, anche questo senza che si percepisca la differenza di categoria tra le due squadre, i lanieri hanno l’opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore di Mencagli che però Rossi è bravo a intercettare. Poco dopo arriva il vantaggio Lucchese: Russo scappa sulla sinistra, arriva in fondo e serve un pallone morbido per la testa di Bartolotta che deve solo schiacciare a rete. Il Prato aggancia il pareggio sull’ultima azione disponibile della partita: un cross da sinistra viene deviato dentro da Gioè che manda in archivio un 1-1 tra Prato e Lucchese. I rossoneri (oggi di scena con la maglia bianca da trasferta che vedremo durante la stagione 2025/26) inizieranno a Monsummano il prossimo 31 agosto in casa della Larcianese per l’esordio in Coppa Italia.

IL TABELLINO

Prato-Lucchese 1-1

PRATO: Fantoni, Berizzi (68’ Iacoponi), Zanon (80’ Di Paola), Atzeni (68’ Lattarulo), Risaliti, Drapelli, Limberti (46’ Sarpa), Settembrini (82’ Galliani), Gioè, Greselin (46’ Mencagli), Rinaldini. A disp.: Sebastiano, Boccardi, Fratoni. All.: Simone Venturi

LUCCHESE (4-3-3): Milan (70’ Rossi), Venanzi (61’ Xeka), Pupeschi, Santeramo (65’ Rotondo), Lorenzini (46’ Allegrucci), Palma (77’ Morisi), Palo (65’ Picchi), Bartolotta, Caggianese (61’ Russo), Piazze (46’ Galotti), Maggiari (77’ Maggiari). All.: Sergio Pirozzi

ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno. Assistenti: Francesco
Magnelli del Valdarno e Matteo Mucci di Pistoia

RETI: 90’ Bartolotta, 94’ Gioè

NOTE: ammoniti: Piazze, Fantoni. Al 86’ rigore Prato parato.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie