claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
29 Novembre 2022

Visite: 924

1 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai (1' st Bachini), Alagna; D’Alena, Franco, Visconti (42’ st Mastalli); Semprini (29’ st Ravasio), Bianchimano (29’ st Romero), Rizzo Pinna (42’ st Merletti). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Maddaloni, Ferro, D’Ancona, Catania, Mastalli, Pirola). All. Maraia. 

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Kontek, Celiento (38’ st Zecca), Mecandante; Adamo, De Rose (38’ st Bumbu), Bianchi, Calderoni (10’ st Albertini); Hraiech (19’ st Chiarello); Shpendi (19’ Ferrante), Corrazza. (A disp.: Minelli, Lewis, Coccolo, Albertini, Pieraccini, Brambilla, Francesconi, Lepri). All. Toscano.

Arbitro: Scatena di Avezzano, assistenti Stringini di Avezzano e Ravera di Lodi.

Rete: 15’ st Franco. 

Note: angoli 6-6; espulso al 47’ st Albertini per doppia ammonizione; ammoniti Benassai, D’Alena e Zecca; recupero 1’ pt e 6’ st; spettatori 1.049.

LUCCA - Successo casalingo per la Lucchese, che torna a sorridere al termine di una partita impeccabile. Dopo la brutta prestazione, che è costata la sconfitta contro la Fermana, la Lucchese torna a giocare al Porta Elisa, contro il Cesena.

Un match sulla carta molto difficile, mister Maraia schiera una Lucchese a trazione anteriore con Semprini, Bianchimano e Rizzo Pinna in avanti. Il Cesena, come prevedibile fa la partita e gioca con un buon pressing, ed arriva spesso dalle parti di Cucchietti.

La Lucchese però non sta a guardare e al 18’ Bianchimano si divora un gol, da solo davanti al portiere. Una gara tutto sommato piacevole con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Poco dopo la mezz’ora ancora i rossoneri pericolosi con Tiritiello, ma il suo tiro sporco è facile preda per Tozzo.

La risposta dei bianconeri romagnoli è affidata a Shpendi, che prova a sfruttare un cross di Corazza, ma non riesce ad arrivare sulla palla. Al 41’ la Lucchese torna di nuovo in avanti. Visconti imbecca Bianchimano, che questa volta riesce a scartare il portiere, ma la sua conclusione centra il palo.

Serata no per l’ex attaccante della Viterbese. Il primo tempo in pratica si chiude su questa azione, con la Lucchese che può solo recriminare per le occasioni avute e non sfruttate a dovere, ma che comunque ha saputo tenere testa ad un avversario, che ha davvero creato poco.

La Lucchese rientra in campo e continua a crederci e al 15’ passa in vantaggio, con Franco che batte Tozzo. I rossoneri continuano a pressare nonostante il Cesena colpito a freddo provi a cercare il gol del pareggio. Sono i rossoneri che comunque continuano a fare la partita e al 37’ vanno vicini al raddoppio con Rizzo Pinna, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Kontek. I romagnoli ci provano fino alla fine, ma la voglia di portare a casa questo successo è troppo forte e nonostante i sei minuti di recupero alla fine a festeggiare sono i rossoneri.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie