claudio
   Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
29 Novembre 2022

Visite: 967

1 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai (1' st Bachini), Alagna; D’Alena, Franco, Visconti (42’ st Mastalli); Semprini (29’ st Ravasio), Bianchimano (29’ st Romero), Rizzo Pinna (42’ st Merletti). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Maddaloni, Ferro, D’Ancona, Catania, Mastalli, Pirola). All. Maraia. 

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Kontek, Celiento (38’ st Zecca), Mecandante; Adamo, De Rose (38’ st Bumbu), Bianchi, Calderoni (10’ st Albertini); Hraiech (19’ st Chiarello); Shpendi (19’ Ferrante), Corrazza. (A disp.: Minelli, Lewis, Coccolo, Albertini, Pieraccini, Brambilla, Francesconi, Lepri). All. Toscano.

Arbitro: Scatena di Avezzano, assistenti Stringini di Avezzano e Ravera di Lodi.

Rete: 15’ st Franco. 

Note: angoli 6-6; espulso al 47’ st Albertini per doppia ammonizione; ammoniti Benassai, D’Alena e Zecca; recupero 1’ pt e 6’ st; spettatori 1.049.

LUCCA - Successo casalingo per la Lucchese, che torna a sorridere al termine di una partita impeccabile. Dopo la brutta prestazione, che è costata la sconfitta contro la Fermana, la Lucchese torna a giocare al Porta Elisa, contro il Cesena.

Un match sulla carta molto difficile, mister Maraia schiera una Lucchese a trazione anteriore con Semprini, Bianchimano e Rizzo Pinna in avanti. Il Cesena, come prevedibile fa la partita e gioca con un buon pressing, ed arriva spesso dalle parti di Cucchietti.

La Lucchese però non sta a guardare e al 18’ Bianchimano si divora un gol, da solo davanti al portiere. Una gara tutto sommato piacevole con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Poco dopo la mezz’ora ancora i rossoneri pericolosi con Tiritiello, ma il suo tiro sporco è facile preda per Tozzo.

La risposta dei bianconeri romagnoli è affidata a Shpendi, che prova a sfruttare un cross di Corazza, ma non riesce ad arrivare sulla palla. Al 41’ la Lucchese torna di nuovo in avanti. Visconti imbecca Bianchimano, che questa volta riesce a scartare il portiere, ma la sua conclusione centra il palo.

Serata no per l’ex attaccante della Viterbese. Il primo tempo in pratica si chiude su questa azione, con la Lucchese che può solo recriminare per le occasioni avute e non sfruttate a dovere, ma che comunque ha saputo tenere testa ad un avversario, che ha davvero creato poco.

La Lucchese rientra in campo e continua a crederci e al 15’ passa in vantaggio, con Franco che batte Tozzo. I rossoneri continuano a pressare nonostante il Cesena colpito a freddo provi a cercare il gol del pareggio. Sono i rossoneri che comunque continuano a fare la partita e al 37’ vanno vicini al raddoppio con Rizzo Pinna, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Kontek. I romagnoli ci provano fino alla fine, ma la voglia di portare a casa questo successo è troppo forte e nonostante i sei minuti di recupero alla fine a festeggiare sono i rossoneri.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Spazio disponibilie

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie