Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
09 Settembre 2025

Visite: 674

La Lucchese Calcio è lieta di annunciare che Stefano Fracassi sarà il vice-allenatore rossonero al fianco di mister Pirozzi.  Adesso è ufficiale.
A Lucca mister Fracassi non ha bisogno di presentazioni. Inizia ad allenare nel 2001, in Seconda Categoria con l’Aquila Sant’Anna, dove rimane fino al 2003 vincendo il primo campionato della sua lunga carriera. Dal 2003 al 2006 siede sulla panchina del Vorno in Prima Categoria, per poi passare alla Mario Micheli, dove vince il campionato di Prima Categoria. La stessa Mario Micheli diventa poi il Lammari con cui, al termine della stagione 2009/10, conquista una Coppa Italia Promozione, che porta a una nuova promozione in Eccellenza. Sempre con il Lammari rimane fino al 2013, raggiungendo i playoff al primo anno di Eccellenza.
La stagione 2013/14 invece rimarrà una delle più belle da ricordare per mister Fracassi: chiamato alla Lucchese per guidare la Juniores Nazionale, è anche vice allenatore di Guido Pagliuca in Serie D nella storica stagione terminata con il trionfo sul campo della Correggese. Resta in rossonero anche all’inizio della stagione successiva in Lega Pro, sempre come vice di Pagliuca. 
Ricopre nuovamente il ruolo di capo allenatore nella sua seconda esperienza al Lammari in Eccellenza e al Pieve Fosciana in Promozione, prima di tornare assieme a mister Guido Pagliuca sulla panchina della squadra della sua città, nella stagione 2021/22 in Serie C, annata in cui la Lucchese centra i playoff. 
Per motivi personali in questi anni è stato lontano dai campi, ma non ha mai smesso di pensare al rettangolo verde su cui ha trascorso ogni singola domenica dai 32 ai 52 anni.
Fuori dal calcio Stefano Fracassi ha una brillante carriera militare, iniziata quando aveva 18 anni, arruolandosi pochi mesi dopo aver vinto, da calciatore, il Torneo delle Regioni con la rappresentativa toscana. 
Fracassi ama profondamente la sua città ed è estremamente orgoglioso di rappresentare i colori rossoneri per la terza volta nella sua carriera, stavolta al fianco di mister Sergio Pirozzi. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie