claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Aprile 2023

Visite: 652

La Lucchese nonostante la sconfitta contro la Carrarese ha raggiunto i play-off matematicamente. Se il campionato terminasse oggi i rossoneri affronterebbero in trasferta l'Ancona. Ma la griglia vera e propria si deciderà domenica dopo l'ultima gara casalinga contro l'Olbia.

"E' una sconfitta - ha commentato Maraia - assolutamente immeritata. La squadra ha interpretato la gara in modo ottimo, perché venire a Carrara e giocare una gara come questa contro un avversario così forte è merito dei ragazzi. Questo è l'aspetto negativo del risultato, ma è molto confortante il fatto che la squadra dimostra di essere in salute al di là del risultato. Ci dispiace molto perché i ragazzi erano arrabbiati e dispiaciuti a fine gara perché non meritavano assolutamente questa battuta d'arresto. C'è un pizzico di rabbia che ci sarà utile per il futuro. C'è anche il fatto di aver raggiunto comunque l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Ben venga una prestazione di questo tipo e che la squadra sia particolarmente arrabbiata perché sa che non meritava questo risultato e può essere molto positiva per il prosieguo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi".

I playoff sono matematici con una giornata d'anticipo. 

"E' un risultato meritato. Ci arriviamo bene, andremo ad affrontare un avversario importante e sappiamo che dovremo vincere. Ma la partita di oggi ha lasciato segnali positivi, è chiaro che dobbiamo migliorare in alcune cose e dobbiamo farlo in fretta. Nella partita che andremo ad affrontare, dove si vivrà di episodi, bisognerà essere pronti e per questo lavorare su questo aspetto. Dovremo confermare quello che di buono la squadra ha fatto vedere oggi su un campo molto difficile contro un avversario molto forte".

Intanto domenica al Porta Elisa, per l'ultima di campionato arriva l'Olbia.

"Contro l'Olbia vogliamo far bene e concludere nel migliore dei modi questo campionato. Ci prepareremo per bene dando il massimo è chiaro che poi l'attenzione, quella importante, sarà per i playoff dove la squadra si presenterà nelle migliori condizioni".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie