Lo sguardo rivolto al futuro e radici ben salde nella tradizione e nell'esperienza: è questo il segreto di MO.VI., l'azienda di Carraia che ha celebrato giovedì 28 novembre il venticinquesimo anniversario dalla sua fondazione. Nata per rispondere in modo specialistico alle esigenze di imballaggio industriale, spedizioni e logistica, l'azienda è cresciuta fino a contare 170 dipendenti, diventando un punto di riferimento per grandi realtà di vari settori tra i quali, metalmeccanico, cartario e oil & gas. La capacità di coniugare esperienza artigianale, innovazione tecnologica e attenzione alla qualità ha consolidato negli anni la reputazione di MO.VI. come partner affidabile e leader nel settore.
L'evento che si è tenuto ieri (28 novembre) ha visto la partecipazione di clienti e fornitori, insieme al sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro, e al Capo di Gabinetto della Provincia, Francesco Raspini. Nell'occasione, lo stabilimento ha aperto le proprie porte per mostrare i nuovi uffici e i macchinari all'avanguardia, frutto di investimenti significativi: tecnologie avanzate per il taglio, la chiodatura e l'automazione dei processi produttivi, pensate per velocizzare i cicli di lavoro e garantire maggiore efficienza nella gestione delle commesse.
Fondata nel 2000 come piccola realtà locale in una falegnameria a Valpromaro, dall'intuizione di Marcello Federighi e Viviano Giannecchini, MO.VI. ha saputo trasformarsi, con determinazione e visione imprenditoriale, in un'organizzazione moderna e strutturata, capace di offrire un servizio completo e su misura.
Il venticinquesimo anniversario è stato anche l'occasione per riflettere sul valore delle persone: i 170 dipendenti – tra tecnici, operatori, progettisti e addetti al comparto della logistica (nato nel 2014) – sono da sempre il cuore pulsante dell'azienda. L'amministratore, Marcello Federighi, ha infatti voluto sottolineare come la crescita costante e la capacità di innovare siano state possibili grazie anche al loro impegno quotidiano, frutto di professionalità e passione.



