Anche quest'anno Chiasso Barletti si veste di Natale. La storica e caratteristica strada del centro lucchese torna a trasformarsi in un percorso suggestivo grazie alle coloratissime sagome realizzate dai ragazzi dell'Anffas. Il rosso, colore dominante dell'allestimento, diventa il filo conduttore della guida che accompagna i visitatori in una passeggiata immersiva fatta di arte, inclusione e atmosfera natalizia.
«Siamo orgogliosi di vedere le nostre creazioni valorizzare un luogo così speciale della città» — afferma un rappresentante dell'Anffas. «Per i nostri ragazzi è un'occasione per esprimere la propria creatività e per sentirsi parte attiva della comunità.»
Gli allestimenti sono stati curati dai negozianti del Chiasso, che desiderano ringraziare per la preziosa collaborazione l'Anffas e il Comune di Lucca, in particolare per il supporto all'illuminazione aerea.
«Ogni anno cerchiamo di rendere Chiasso Barletti un piccolo angolo di magia natalizia» — dichiarano i commercianti. «Questa collaborazione è un dono per la strada e per tutta la città: un modo per unire arte, solidarietà e il valore delle nostre botteghe.»
Dal Comune arriva un ulteriore messaggio di apprezzamento: «Sostenere iniziative come questa significa promuovere la bellezza e l'inclusione nei nostri spazi urbani. L'impegno dei ragazzi dell'Anffas e dei commercianti è un esempio virtuoso di collaborazione cittadina.»
Le 12 botteghe che animano Chiasso Barletti e che hanno partecipato all’iniziativa sono:
Fat Mama, Maria Guida Art, Cose di…, Casamica Real Estate, Chiasso 13, Etta’s Bookshop, Edicola Brancoli Pantera, Elena Camilla Bertellotti Gioielli, RossoRamina, Primula Verde, I Posterini e la nuova arrivata Galleria fotografica.
L'invito è rivolto a cittadini, visitatori e turisti affinché possano vivere Chiasso Barletti come un piccolo itinerario d'arte, luce e condivisione, nel cuore della città e nello spirito più autentico delle festività natalizie.



