Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Dicembre 2025

Visite: 19

Anche quest'anno Chiasso Barletti si veste di Natale. La storica e caratteristica strada del centro lucchese torna a trasformarsi in un percorso suggestivo grazie alle coloratissime sagome realizzate dai ragazzi dell'Anffas. Il rosso, colore dominante dell'allestimento, diventa il filo conduttore della guida che accompagna i visitatori in una passeggiata immersiva fatta di arte, inclusione e atmosfera natalizia.

«Siamo orgogliosi di vedere le nostre creazioni valorizzare un luogo così speciale della città» — afferma un rappresentante dell'Anffas. «Per i nostri ragazzi è un'occasione per esprimere la propria creatività e per sentirsi parte attiva della comunità.»

Gli allestimenti sono stati curati dai negozianti del Chiasso, che desiderano ringraziare per la preziosa collaborazione l'Anffas e il Comune di Lucca, in particolare per il supporto all'illuminazione aerea.

«Ogni anno cerchiamo di rendere Chiasso Barletti un piccolo angolo di magia natalizia» — dichiarano i commercianti. «Questa collaborazione è un dono per la strada e per tutta la città: un modo per unire arte, solidarietà e il valore delle nostre botteghe.»

Dal Comune arriva un ulteriore messaggio di apprezzamento: «Sostenere iniziative come questa significa promuovere la bellezza e l'inclusione nei nostri spazi urbani. L'impegno dei ragazzi dell'Anffas e dei commercianti è un esempio virtuoso di collaborazione cittadina.»

Le 12 botteghe che animano Chiasso Barletti e che hanno partecipato all’iniziativa sono:
Fat Mama, Maria Guida Art, Cose di…, Casamica Real Estate, Chiasso 13, Etta’s Bookshop, Edicola Brancoli Pantera, Elena Camilla Bertellotti Gioielli, RossoRamina, Primula Verde, I Posterini e la nuova arrivata Galleria fotografica.

L'invito è rivolto a cittadini, visitatori e turisti affinché possano vivere Chiasso Barletti come un piccolo itinerario d'arte, luce e condivisione, nel cuore della città e nello spirito più autentico delle festività natalizie.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie